Eccellente è l’aggettivo che ci spinge nella ricerca e nella formulazione dei nostri prodotti, eccellenti fin dalla scelta delle linee di produzione.

Nella loro scelta siamo partiti dall’individuazione di diverse aree terapeutiche in uno studio che parte dall’osservazione fisiologica, di un organismo sano, per verificare poi cosa accade durante uno stato patologico.

Si arriva all’analisi dei meccanismi biochimici al fine di comprendere le variazioni che avvengono in caso di squilibrio. Da qui la ricerca dei principi attivi necessari e individuazione dell’area geografica nelle quali le piante che li contengono ne risultano maggiormente concentrate. Con questa scelta ne derivano estrazioni con solventi meno aggressivi perché estratti con maggior purezza.

Le tecniche di produzione delle varie forme farmaceutiche sono poi caratterizzate in modo di massimizzare la biodisponibilità dei principi attivi e il loro miglior assorbimento.

L’obiettivo principale non è quindi solo quello di ridurre i sintomi ma di andare all’origine del problema evitandone la ricomparsa.